giovedì 30 agosto 2012

Proposta parziale modifica Regola 5 Punto 6 FFC "Lista Infortunati"

Visti gli innumerevoli infortuni che sempre più colpiscono i giocatori delle nostre rose la società BSG formula e propone una parziale modifica, anche se sostanziale, alla gestione della tempestica per acquisire in prestito un giocatore per sostituire un'infortunato.
Per ovviare che un giocatore che si infortuna il giovedi o venerdi (magari dopo la champions o europa league) e quindi non più inseribile in Lista Infortunati fino alla settimana successiva, proponiamo di svincolare la gestione della Lista Inf. dalla tempistica "rigida", per ovvi motivi, del mercato settimanale.
Pertanto ogni presidente potrà decidere quando inserire un suo infortunato nella Lista Infortunati senza rispettare le scadenze usuali settimanali. Come? Mandando un SMS entro le ore 13 del sabato a TUTTI i presidenti indicando giocatore inf. e suo sostituto temporaneo libero che si intende acquistare in prestito (come di consueto); i presidenti avranno 2 ore di tempo dall'arrivo del sms per rispondere se interessati all'asta del giocatore per la sola LISTA INFORTUNATI (in pratica non più aste su giocatori chiamati come lista inf., ma aste solo TRA Liste inf.). Se non vi è nessuna risposta entro 2 ore il giocatore si intende preso come lista inf.; se invece un giocatore interessa ad una o più società si batte l'asta come al solito al presidente di lega o suo delegato (in caso di interessamento diretto).
Ormai tutti sappiamo che il cellulare a differenza della mail è sempre con noi e che gli sms arrivano di sicuro con percentuali vicino al 100% (a parte mancanza di copertura, ovviamente) rimane quindi il metodo ancora più diretto e sicuro che la tecnologia offre per comunicare con costi bassissimi.
Considerate sempre che la lista infortunati serve per sopperire a delle difficoltà evidenti di una squadra e che il tesseramento di un giocatore è sempre temporaneo (anche se con tempistiche più o meno lunghe) e mai definitivo; è sempre spiacevole - e devo dire raro - vedere aste per giocatori infortunati, pertanto con questa parziale modifica si lascia solo maggiore libertà ai presidenti di inserire giocatori infortunati rispetto a prima (mercoledi sera).
Se siete favorevoli alla modifica votate anche attraverso un commento.
Saluti
 
Il presidente dei BSG.
 

2 commenti:

Bombo boys ha detto...

Nel caso uno voglia inserire in lista infortunati un giocatore che un altro partecipante invece vuole tesserare con uno status diverso (definitivo/prestito) come la gestiamo?

Segretario ha detto...

No, la lista inf serve per salvare un "handicap" quindi basta aste su questi giocatori. Chi vuole tizio o caio lo chiama il mercoledì altrimenti nisba, aste solo tra infortunati! Saluti