mercoledì 6 aprile 2016

DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO N. 1/15.16


DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO N. 1/15.16

 

OGGETTO: NORMA TRANSITORIA R.I.L. “ISTITUZIONE DEI MEMORIAL”

 

 

Il Consiglio Direttivo, in data odierna, ha discusso e deliberato l’istituzione dei “Memorial” ed in particolare quanto segue:

 

“Quando una squadra retrocede e ha maturato determinate caratteristiche sotto elencate, la Lega indice un torneo col nome a lei dedicato da disputarsi a fine campionato (generalmente dopo le semifinali playoff) con la partecipazione di tutte le squadre tranne le due finaliste dei Playoff. Per essere meritevole del “Memorial” la squadra retrocessa:

1.        deve avere partecipato ad almeno 8 campionati pur non avendo vinto nessun trofeo, sia di Lega che extra

2.       pur avendo partecipato a meno di 8 campionati deve aver vinto almeno 4 trofei, di cui uno obbligatoriamente deve essere costituito da un titolo di Lega

Il primo torneo sarà intitolato “Memorial Canepine”. Nelle prossime stagioni e quando possibile, ovvero quando non vi siano squadre retrocesse considerate meritevoli (avranno diritto prima le squadre retrocesse nello stesso anno), verranno ricordate le seguenti squadre in ordine di tempo: Giubbe Rosse, AC Rasta, Revenge, La Pezza, Bastardi Senza Gloria e Terzo Tempo. Ovvero 7 squadre su un totale di 46 finora comparse nei 21 tornei disputati ad oggi.”

 

Si precisa inoltre che, a differenza dei vari tornei e gare amichevoli di inizio stagione, i Memorial verranno inseriti nell’archivio storico/statistico della Lega per ricordare appunto le squadre che in qualche modo sono state protagoniste nel corso di questo lungo cammino che da anni ci unisce.

 

Tale Norma Transitoria entra in vigore con effetto immediato e rimane tale fino alla prossima Assemblea Ordinaria di Lega, dopodiché se perverranno proposte di modifiche l’Assemblea procederà con votazione. In assenza di proposte la norma diventerà definitiva e aggiunta al Regolamento Integrativo di Lega (vers. 2016/17).

Cordiali Saluti.

Gubbio, 05/04/2016

Il Consiglio Direttivo

Presidente: Nazzareno Fagiani

Consigliere: Massimiliano Cardellini

Segretario: Giorgio Fiorucci

Nessun commento: