giovedì 1 ottobre 2015

TUTTI IL CULO MINUTO X MINUTO - 4^ Giornata


SUPER PAPERI – DE MARCO PIEGA UNO SPENTO CIARAFISCHI

CARDELLINI E TOMASSONI TENGONO IL PASSO

FIORUCCI BATTE FAGIANI IN TRASFERTA

BENE ANCHE CROCIANI A CASA LUPINI

I F.LLI PIEROTTI SEMPRE SUL PATIBOLO MA “MERITEVOLI” DI MALUS

 

 

La musica non cambia neanche in questa 4^ giornata, i super Paperi romani liquidano pure le (deboli) resistenze dei vice campioni di Lega pisani e continuano la marcia indisturbata verso un primo terzo stratosferico: 4 gare e 4 vittorie quasi sempre da Top! Roba da eurobasket, almeno fino alla Lettonia.

Dietro tengono il passo, senza faticare neppure troppo, la buonissima matricola di Cardellini (ancora Top Team) e i campioni in carica di Tomassoni che vincono contro i f.lli Pierotti ancora in forte difficoltà.

Incredibilmente sale al quarto posto l’altra matricola quella di Fiorucci che espugna un campo durissimo ovvero l’Erasmus Arena di Via Telese. Anche Crociani vince in trasferta contro Lupini e si tira fuori dalla zona bassa della classifica dove era rimasto nelle prime due giornate.

PAPERI BLU 0

Unica squadra con la media sopra il 72, seppur di poco, e quindi chi meglio dei romani a guidare la classifica? L’infortunio serio di Zapata però la nota negativa che turberà non di poco la dirigenza di Via Ussani.

HATEFUL EIGHT 0

Vince una bella gara contro una delle migliori squadre di questo inizio campionato, è vero pure che con ben due espulsioni i maghetti di Fagiani c’hanno messo del loro…

SONADOR 0

Ben 5 ammonizioni e soprattutto due espulsioni non capitano tutti i giorni, per fortuna. La gara è stata condizionata principalmente da questo, ma in generale non possiamo concedere “attenuanti” e quindi malus perché le 7 insufficienze (di cui 3 gravi) pesano troppo sul bilancio di giornata. Manca la media del 6.

MAMA JUANA 0

I romani Salah e Digne guidano la matricola alla vittoria nel derby contro il Sally e al quarto risultato utile consecutivo. Ancora imbattuti i ragazzi di Cardellini sono la seconda migliore squadra della Lega e ancora una volta prestazione Top.

CANEPINE -1

D’accordo la partenza è stata da incubo ma l’infortunio in coppia di Dzeko e del suo sostituto naturale Totti questa domenica producono più che attenuanti generiche. Urgono però interventi sul mercato, se non altro per gli innumerevoli s.v. registrati anche in questo turno.

BLACK LIST 0

Dopo una buona partenza Lupini segna ancora il passo e capitola in casa contro un buon Crociani.

LANCERS 0

Crociani si è ufficialmente ripreso nonostante le molte assenze tra cui quelle pesanti di Mandzukic e Khedira. Biglia però al rientro lascia ben sperare per il prosieguo.

SETTIMA LEGIONE 0

Tomassoni fa il compitino e tanto basta, Pjanic e il fattore campo sono sufficienti per avere la meglio su un Pierotti non pervenuto ancora una volta.

PORTOSCHIFO -1

Questa volta il Sally fa la sua gara anche se appena sufficiente, diciamo che con molte altre squadre questa giornata non avrebbe perso. Malus dovuto per aver preso pure la squadra Top.

BOMBO BOYS 0

Pisani ancora in vacanza sfoggiano una delle gare più brutte che si ricordino in questi ultimi anni. Il solo Icardi la nota positiva, se non altro per averlo tolto al già forte Tomassoni.

 

CLASSIFICA GENERALE:

 

BOMBO BOYS 1,5

LANCERS 1

PAPERI BLU 0

SONADOR 0

SETTIMA LEGIONE 0

BLACK LIST 0

CANEPINE -1

PORTOSCHIFO -1

MAMA JUANA -1
HATEFUL EIGHT -3

2 commenti:

Bombo boys ha detto...

Beh secondo e un bel +1 gli Hateful8 se lo meritano visto che hanno vinto x 0,167 grazie anche a 2 espulsioni e 5 ammonizioni

Unknown ha detto...

E' arrivata la Lettonia....