giovedì 29 maggio 2014

Mondiale 2014

Cari colleghi con l'approssimarsi della rassegna iridata che inizierà il prossimo 12 Giugno mi sono messo a curiosare per vedere se era possibile organizzare un FANTAMONDIALE.

Purtroppo la FFC non lo organizza ma ho trovato un interessante sito che consente di gestire il tutto on-line

Allora ho provato a generare una lega che ho chiamato RENATO CURI MUNDIAL 

quindi ho inviato a tutti gli iscritti della ns lega e dell'altra lega gemella, l'invito per procedere con l'iscrizione.

La procedura è semplicissima basta cliccare sul link che di seguito riporto ma che trovate anche nella mail e compilare il form di registrazione.

http://www.webfantacalcio.it/lega/renato-curi-mundial/

Per il momento ho impostato la lega con la modalità "Gran Premio" ovvero tutti contro tutti ma è possibile gestirla anche come "Scontri Diretti"

Gli altri parametri che ho messo sono:

Crediti: 350
Rosa: 3 Portieri - 10 Difensori - 10 Centrocampisti - 8 Attaccanti
Giocatori Presenti in più Rose: SI (come Final-Eight)
Mercato: Sempre Aperto
Modulo Squadra: Dinamico (consente di cambiare in automatico il modulo per consentire sostituzioni valide)
Panchina: Libera
Massimo Riserve: 10
Massimo sostituzioni: 6
Modificatori: NO
Massimo numero operazioni di Mercato in Acquisto: 10

Ovviamente tutto può essere modificato

Anche il numero dei partecipanti può ovviamente essere allargato.

Aspetto il vs parere

Ciao
Rik

15 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

Io approvo l'idea!

Mister Fagiani ha detto...

CARO RICKY E' DA UN PO
CHE NON APPRIVO IL SITO E L'IDEA E' MOLTO BELLA MA PURTROPPO NON POSSO PARTECIPARE PERCHE' NON HO TEMPO PER FARE LA FORAMZIONE E SCEGLIERE I VARI GIOCATORI PER LA ROSA E PRTECIPARE TANTO PER PARTECIPARE NON MI PIACE , SCUSAMI PER LA MIA RISPOSTA NEGATIVA E GRAZIE PER L'INVITO
UN ABBRACCIO

wolverine ha detto...

Ottima idea io ci sto

Segretario ha detto...

l'idea e' ottima e originale, anche io sono stato indaffarato ma cerco di iscrivermi! ciao

La Pezza ha detto...

Io non riesco ad iscrivermi

La Pezza ha detto...

Risolto il problema nei nomi sia della squadra che del nickname non ci devono essere spazi. LaPezza (tuttoattaccato) c'è!

Unknown ha detto...

Scusate il ritardo. Sono stato fuori (di melone) tutta la scorsa settimana. Se cognatemo c'è, io non posso mancare! Tenterò di iscrivermi tra oggi e domani, e ovviamente prenderò tutti giocatori dell'Italia e del Brasile, perché sfido chiunque a sapere quale sarà il centravanti dell'Iran (se poi lo sapete vi do partita vinta prima di cominciare). Un ringraziamento sentito e doveroso a colui che ci richiama all'ordine anche a giugno inoltrato ... (io continuo a pregustare l'asta in piscina ... la famosa swimmingasta)

Unknown ha detto...

<boh, non so cosa sia accaduto, ho fatto l'iscrizione (al sito, non alla lega) ma non mi arriva l'e-mail di conferma necessaria per potermi iscrivere alla lega. Né posso ripetere la procedura in quanto risulto già iscritto. Spero che si sblocchi in nottata, sennò la vedo dura per domani sera ...

Unknown ha detto...

Fatto. Ci sono riuscito dopo mille peripezie. Ora il Presidente ha facoltà di accettarmi (senza accetta)

Unknown ha detto...

Scusate, mi sorge spontanea una domanda: ma se la partita Brasile-Messico (la prima del secondo turno) si gioca stasera alle ore 21.00 e Russia-Corea del Sud (l'ultima del primo turno) stanotte a mezzanotte, come si fa a cambiare i giocatori o anche solo la formazione da mandare in campo? Ci teniamo la stessa formazione per tutto il mondiale?

Segretario ha detto...

C'ho pensato anche io...secondo me si deve dare la formazione entro le 21 (chi vuole cambiarla)...cmq decide il Ciara...
Saluti

Unknown ha detto...

Più che altro bisognerà vedere cosa consente il sito, ovvero se dà la possibilità di cambiare le formazioni (e/o la rosa) prima che venga giocata l'ultima partita. Mah ...

Unknown ha detto...

A scanso di equivoci ho appena mandato la formazione per il secondo turno. Sperem bein

La Pezza ha detto...

Dice che bisogna inviarla entro le 20.45 di oggi.

Bombo boys ha detto...

Le formazioni se volete cambiarle devono essere inviate almeno 15 minuti prima dell'inizio della prima partita del nuovo turno.

Naturalmente per il vecchio turno vale la precedente formazione.

Quindi nel caso per il secondo turno abbiate inviato una nuova formazione questa avrà valore per le partite da Brasile - Messico in poi mentre per Belgio - Algeria (giocata dopo) vale la formazione del primo turno.

Spero di essere stato chiaro