lunedì 17 ottobre 2011

La crisi non esiste..... solo nel Fantacalcio

Nonostante che da tutto il mondo arrivino notizie sempre più preoccupanti circa la salute finanziaria dei vari paesi più industrializzati tanto da prospettare una nuova recessione, in tutto questo pessimismo sembra esserci un isola felice che si chiama "Lega Renato Curi".
Infatti alcuni presidenti, in barba ai venti di protesta che si levano dalle varie piazze mondiali, non hanno esitato a spendere parecchi soldini per correggere immediatamente errori commessi durante la fase di mercato di precampionato che già aveva inciso pesantemente sulle finanze delle varie società.
Il leader di questa chiamiamola controtendenza è sicuramente il Presidente Pierotti che forse dall'alto del suo castello sull'Appennino Umbro-Marchigiano non avverte il trambusto che si leva dal fondovalle e non ha esitato a tesserare 5 nuovi giocatori dopo appena un mese di campionato spendendo la bellezza di 43 Crediti!!!
Secondo in questa particolare classifica si piazza il Presidente Fagiani che dopo aver esonerato Mister Torrente allarga i cordoni della borsa e acquista 4 nuovi giocatori.
Anche il presidente Crociani è intervenuto sul mercato soprattutto per risolvere l'orami annoso problema dei numerosi infortuni che affligge i suoi giocatori, infatti ad appena un mese dall'inizio del campionato ha già dovuto sostituire per acciacchi vari 3 giocatori in attesa del quarto per cui si è scatenata una battaglia legale con il Presidente Tomassoni. Forse più che continuare a spendere crediti (siamo già a 12) per continuare a sanare le emergenze converrebbe rifare LancersLab.
Tutto questo in attesa che sia ufficializzato quale squadra si si aggiudicata le prestazioni di Robinho visto che da indiscrezioni non si parlava di un prezzo inferiore ai 20 crediti.
Concludendo ad oggi dopo solo 4 giornate di campionato sono stati già 12 i nuovi acquisti pe una spesa complessiva di quasi 60 crediti alla faccia della crisi!!!

1 commento:

Segretario ha detto...

Vedo con piacere che non sono il solo ad essere amante delle statistiche!! Devo dire che e' un bel pezzo di cronaca statistica, appunto, che fotografa alla perfezione o quasi la situazione del mercato cosiddetto di riparazione. Dico quasi perché il prezzo di Robinho, per chi ancora non lo sapesse, e' letteralmente schizzato a 55 crediti! Ma come sembra sono spesi bene visto che Allegri al rientro lo ha schierato subito e lui ha timbrato il cartellino col gol. Certo una riflessione va fatta se mister Pierotti ha indovinato, quale esperto di mercato che e', la mossa o forse troppo frettolosamente ha taglito il talento brasiliano. Ma le chiacchere stanno a zero, come si dice, e solo alla fine del torneo si saprà chi ha indovinato o meno; il Presidente di lega quest' anno dal canto suo, e questo e' certo, punta fortemente sull'attacco milanista se si pensa che per due soli giocatori ha speso la bellezza di 210 crediti! Il bello del fantacalcio e' anche questo....