venerdì 13 febbraio 2015

RISULTATI E SMOCCOLI - 20^ GIORNATA


CONTROSORPASSO TOMASSONI

RESPIRANO DE MARCO, LUPINI E CROCIANI

PIEROTTI AGGANCIA IL SALLY

FIORUCCI E CARDELLINI ANCORA BATTUTI

MACCARONE ANCORA FUORI, W TOMASSONI ANCORA AL CIARA

Gubbio – 20^ giornata che vede l’ennesimo contro sorpasso al vertice, la matricola di Tomassoni vola in testa e si lascia alle spalle i campioni pisani di Ciarafischi fermati sul pari da Pierotti grazie ad un gol allo scadere di Zukanovic, ma soprattutto grazie al 4° gol di Maccarone lasciato fuori (più Antonelli e Paredes meno prevedibili). In mezzo si staccano decisamente dalla zona calda della classifica, almeno momentaneamente, Crociani Lupini e De Marco che ottengono tre belle vittorie contro rispettivamente Fiorucci Fagiani e Sally. In fondo alla classifica rimane il nostro Presidente di Lega Cardellini che continua il suo momento negativo e lascia il passo alla matricola di Tomassoni.

A BEAUTIFUL TOMASSONI – 3° TOP TEAM CON 77,50 PUNTI

Tomassoni aggancia il Sally con il terzo miglior totale squadra dall’inizio della stagione. La matricola continua a stupire con un gran campionato che sta tenendo testa alla forte corazzata pisana.

CLASSIFCA GENERALE TOP TEAM:

·         Bombo Boys 5

·         Portoschifo, Settima Legione 3

·         Bastardi, Lancers 2

·         Sonador, Black List, Paperi Blu 1

·         Canepine, Tropicana 0

“W TOMASSONI” – ANCORA CIARAFISCHI, ANCORA 3 TOMASSONATE!

Stavolta costa caro il 4° gol di Maccarone lasciato in panca…per la seconda volta consecutiva mister Ciarafischi lascia una “tripletta” ferma ai box (anche se va detto i gregari Antonelli – occhio che sale a 3! - e Paredes non erano pronosticabili dall’inizio) e prende il premio intitolato a colui che lo ha ispirato lasciando in panca una tripletta – vera – di Miccoli. Maccarone manda in tilt anche Fagiani che addirittura lo chiama al mercato libero…forse con una trattativa lampo nei tempi giusti l’affare si poteva pure fare, e per il Lussemburghese non era neanche da buttar via! Ma ancora una volta la Lega si è dimostrata troppo conservatrice ai vecchi valori e gli scambi sono stati anche quest’anno molto limitati, solo quattro: Colombi-Perin, Osvaldo-Torres, Osvaldo-Pianjc, Borriello-Alex (se non scordo qualcuno). Il perugino Thereau stavolta viene “graziato” in quanto autore anche di autogol sfortunato che compensa parzialmente la realizzazione (anche se un +1 di questi tempi ai voglia ad averli!)

CLASSIFICA INDIVIDUALE:

5 Reti = Ljajic Glik (PO), Zaza (SO), Defrel (LA), Belotti (BG), Berardi (SL)

4 Reti =  Nico Lopez (CA), Babacar (PB), Maccarone (BB)

3 Reti = Eder (BG), Paloschi Klose Djordjevic (BL), Matri (CA), Ekdal (LA), Thereau (SL), Sansone (PB),

Gabbiadini Antonelli (BB)

2 Reti = Lulic Floccari (SO), Ranocchia Tonelli (BB), Ibarbo Rigoni (PO), Taider Zapata (LA),

Dybala, , Palacio Boakye (TR), Zappacosta (SL)

Altri con una rete…

CLASSIFICA GENERALE: sempre ben saldo al comando il Sally con più di una rete a giornata, bene anche Crociani, Ciarafischi dopo una partenza in sordina avanza a grandi falcate verso le posizioni che contano.

24 Reti = Portoschifo

21 Reti = Lancers

18 Reti = Paperi Blu

17 Reti = Canepine, Bombo Boys

16 Reti = Bastardi Senza Gloria, Sonador, Black List

15 Reti = Settima Legione

11 Reti = Tropicana

 

TROPICANA-SETTIMA LEGIONE 0-3

Risultato scontato – sul neutro di Pontericcioli - se pensiamo che di fronte c’erano una delle migliori squadre della Lega e una delle peggiori, almeno per quanto fatto vedere fino ad oggi. La terribile matricola di Tomassoni approfitta del passo falso di Ciarafischi e balza di nuovo in vetta nell’ennesimo colpo di scena in zona “orologio”. Con il crollo di Fagiani probabilmente adesso la sfida sarà circoscritta a queste due formazioni, senza per questo voler tralasciare ulteriori sorprese e ulteriori re intromissioni. Troppo il divario tecnico tra le due squadre, con i perugini che addirittura si possono permettere il lusso di lasciare in panca ben 7 punti, con la doppietta di Icardi che regala il terzo TOP TEAM stagionale alla matricola. Il Presidente di Lega, ormai in piena crisi di risultati, non trova più il bandolo della matassa e con il “blocco” di Palacio-Deini-Podolski c’è poco altro da fare…se non attendere ma quanto?

In questa stagione SETTIMA LEGIONE batte TROPICANA 2-0 (una nulla)

CANEPINE-BOMBO BOYS 1-1

Sul neutro di Valdorbia Pierotti strappa un pareggio prezioso in extremis contro i favoriti campioni in carica, di mercoledì con la bellissima rete del nuovo innesto Zukanovic, ma per la verità va sottolineato la grave “svista” dell’esperto mister Ciarafischi che lascia ai box Maccarone (se non lo metti in casa col Cesena non lo metti più) a favore di un difensore in più. A San Giuliano Terme la partenza di Cuadrado ha lasciato ancora segni visibile sull’umore della dirigenza e questi due punti persi potrebbero incidere alla fine per la corsa verso l’orologio. Pierotti più di cosi non poteva ottenere, è vero che anche lui lascia due preziose reti in panchina ma obbiettivamente senza praticamente tutto l’attacco titolare (Di Natale-Matri-Gervinho) il punto risulta come una vittoria, cioè il massimo.

In questa stagione CANEPINE e BOMBO BOYS pareggiano 1-1 (una nulla)

BASTARDI SENZA GLORIA-LANCERS 0-2

Il super derby di Gubbio finisce a favore dei più quotati Lancers di Crociani, Perotti e Acerbi e una buona prestazione generale – soprattutto del centrocampo – annullano la rete di Eder. Sul neutro di Cipolleto Crociani ottiene un’importantissima vittoria che lo conferma dentro la zona playoff con aggancio anche a Fagiani (seppure terzo come migliore situazione generale) e soprattutto si lascia alle spalle la zona caldissima della classifica dove solo una settimana fa si era arenato.

In questa stagione LANCERS batte BASTARDI SENZA GLORIA 2-1

BLACK LIST-SONADOR 2-1

Sul neutro di Villa Col De Canali la matricola a guida Lupini ottiene un importantissimo successo  - contro i romani di Fagiani - che proietta gli scheggini verso quota 28 punti mantenendo saldo il preziosissimo quinto posto a +5 dalla zona playout. Bonucci e il nuovo innesto Diamanti hanno avuto la meglio sulle reti di Quagliarella e Morata (la squalifica di Zaza ha tolto le castagne dal fuoco a mister Fagiani che molto probabilmente non l’avrebbe schierato; è forse giunta l’ora del tridente? non vorremmo essere nei suoi panni, o meglio, forse si).

In questa stagione BLACK LIST batte SONADOR 1-0 (due nulle)

PORTOSCHIFO-PAPERI BLU 0-1

Sul neutro della Serra i romani di De Marco prendono la posta piena ai portuali del Sally e si tirano fuori dai guai grossi, almeno momentaneamente. Il solo redivivo Toni è bastato per “annullare” la rete di Ljajic, complice anche la debacle del Milan che fa prendere 3 reti al pur ottimo Diego Lopez. Il Sally rimane nelle sabbie mobili di bassa classifica ma anche se agganciato dal fratello maggiore rimane fuori dai playout per il migliore totale squadra.
In questa stagione le sfide tra PORTOSCHIFO e PAPERI BLU finiscono in parità 1-1 (una nulla)

IL COMMENTO

Da questa settimana si cambia, complice anche lo scarso apporto delle redazioni periferiche e loro relative rubriche, ogni settimana inseriremo un commento “obbligatorio” di ogni Presidente (chi vorrà ovviamente) sulla giornata appena conclusasi. Libero da vincoli e da censure, la redazione invierà il file degli smoccoli in anticipo al presidente di “turno” che in fondo al pezzo dovrà solo aggiungere le proprie considerazioni e poi rimandare il file al sottoscritto o se vorrà pubblicarlo direttamente. Oggi inizieremo da questa redazione, per motivi di tempistiche, ma già dalla prossima settimana si prepari la redazione di Pisa del presidente Ciarafischi.

Secondo noi l’incertezza regna sovrana, sia in cima che in fondo alla classifica ancora tutto può accadere. Sicuramente però lo “strappo” fatto dalle 3 sorelle di mezzo (Black List, Paperi Blu e Lancers) può essere indicativo per delineare la zona playout/retrocessione dove i primi indagati, e non scopro l’acqua calda, sono i Tropicana i Bastardi e le due squadre targate f.lli Pierotti. Almeno fino ad oggi il Presidente di Lega è quello che ha meno chance di approdare ai playout rispetto le altre tre menzionate. Ma ovviamente non andrà cosi ma ci saranno sicuramente colpi di scena e avvicendamenti. Per l’orologio più “bono” Tomassoni sembra quello più seriamente accreditato per fronteggiare Ciarafischi nella sfida finale, secondo noi ancora il più completo di tutti nonostante la grave perdita di Cuadrado. Fagiani è ancora troppo incostante soprattutto nel reparto avanzato, Crociani dal canto suo denuncia troppi blackout ed è praticamente appeso al solo Higuain. Se le distanze dovessero rimanere queste ai playoff comunque potrebbe accadere di tutto.

Saluti

 

Dalla redazione

Nessun commento: