martedì 3 febbraio 2015

PRECISAZIONE REGOLA 5 PUNTO 8 (INDENNIZZO)


Con il “Presidente” Ciarafischi abbiamo convenuto puntualizzare la norma in oggetto dopo averla correttamente interpretata solamente due/tre stagioni or sono.

Prima ricorderete che l’indennizzo si materializzava SOLO quando un Presidente tagliava il giocatore ceduto realmente, ora l’indennizzo si incamera quando l’operazione è ufficiale (liste sito ufficiale) a prescindere se la fantasocietà decida di tenerlo o meno. Detto ciò è importante precisare che tale operazione avverrà entro il mercoledì, che corrisponde non a caso anche alla nostra chiusura per effettuare le chiamate al mercato libero, in modo tale che tutti siano messi nella condizione di sapere esattamente la situazione crediti-patrimonio effettiva di ognuno per affrontare la relativa sessione di mercato. Pertanto le ufficialità pervenute dal giovedì in poi verranno registrate la settimana successiva.

Saluti

Il SdL

1 commento:

Segretario ha detto...

Ovviamente va ricordato che tale norma si applica anche quando vi è una trattativa privata, ovvero se l'ufficialità dello scambio con conguaglio in denaro avviene entro il mercoledì bene, altrimenti verranno registrate le sole operazioni riguardanti i calciatori scambiati, mentre i crediti verranno incassati effettivamente la settimana successiva, o comunque non potranno essere utilizzati per aste già aperte. Saluti